Scrivere ti mette i brividi? Mettiti alla prova!

Al via la seconda call letteraria di Magma Magazine

2 minuti di lettura
Brividi

Dopo aver pubblicato bellissimi racconti inediti a gennaio, siamo felici di annunciare la seconda call letteraria di Magma Magazine.

Brividi sulla pelle. Paura di sbagliare. Paura di non essere compresi. Desiderio di amare. Sentirsi inadeguati.

Scoprire che a vincere la 72esima edizione del Festival di Sanremo è stata l’emozionante Brividi di Mahmood e Blanco non ha certo lasciato sorpresi noi di Magma Magazine. Al contrario, siamo pronti a sorprenderci ancora una volta lanciando la nostra seconda call letteraria. Quello che vogliamo è offrirvi uno spazio in cui possiate esprimervi, mettervi alla prova, e stavolta vogliamo farlo scegliendo come tema Brividi di Mahmood e Blanco.

A partire da questa canzone, date libero sfogo alla fantasia e scrivete il vostro racconto inedito. Lasciatevi ispirare dal testo, dalla sonorità o dal video (perché no).

Una storia d’amore finita male che lascia ancora un retrogusto amaro, un sogno che ti tormenta, una corsa in bici con gli amici, una paura nascosta, un incontro con la morte, un ladro pronto per il prossimo colpo… e tutto ciò che può nascere da questa canzone.

Insomma, nessun limite di genere, siamo pronti a tutto, anche alle idee più insolite. Perciò, lasciatevi guidare dalla melodia e mettetevi all’opera.

Non vediamo l’ora di leggere i vostri racconti inediti!

I migliori saranno pubblicati su Magma Magazine.

Come partecipare?

  • Potete inviare un racconto inedito (uno solo!) a redazione@magmamag.it entro il 31 marzo 2022, inserendo come oggetto della mail: BRIVIDI_NOME AUTORE/PSEUDONIMO_TITOLO DEL RACCONTO;
  • Font da utilizzare: Times New Roman;
  • Il racconto deve avere una lunghezza massima di 10.000 caratteri (spazi inclusi);
  • Scrivete in calce le vostre informazioni di contatto (email – numero di cellulare).

Segui Magma Magazine anche su Facebook e Instagram!

Redazione MM

Che cos’è Magma Magazine?

Siamo una squadra di ragazze e ragazzi che prova una passione a dir poco travolgente per la letteratura. Come una dirompente eruzione vulcanica.

Troppo spesso, nell’immaginario collettivo, la letteratura viene percepita come elitaria, o associata solo alle noiose lezioni scolastiche – con ansia da interrogazione annessa.

Vogliamo ribaltare questa prospettiva. Vogliamo raccontare opere e autori con uno stile fresco e appassionato. Proprio come l’esplosione di un vulcano, vogliamo far risvegliare nei lettori l’amore dormiente per il meraviglioso mondo dei libri, in tutte le sue magmatiche forme.

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni», diceva Francis Scott Fitzgerald. Noi crediamo che la letteratura sia appartenenza, che la letteratura sia di tutti. E con Magma Magazine vi accompagniamo in questo viaggio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.