Se «settembre è un mese perfetto per ricominciare» (o di m****, a seconda dei punti di vista) come declama il poeta contemporaneo Gazzelle, noi di Penne Emergenti ne approfittiamo per ricominciare… e lanciare una nuova call letteraria.
È il mese dei nuovo inizi, dei buoni propositi, degli addii e dei rientri dalle vacanze. Settembre si traveste da gennaio, indossa i panni di un mese che intimorisce e stritola. Ma noi di Magma Magazine non ci facciamo mica fregare. La nostra terza call letteraria è un invito a essere liberi.
Hai capito bene: nessun tema. Stavolta sei libero di scrivere un racconto su ciò che ti passa per la testa. Lascia che la penna sia l’uscita d’emergenza dei tuoi pensieri e sorprendici.
L’odore dell’estate che non se ne va, un delitto che ti tormenta, un bacio che sa di salsedine, un ricordo del passato, la frenetica vita di un esorcista, la guerra esistenziale che portiamo avanti giorno per giorno, la paura del domani, qualcosa che avresti tanto desiderato fare… Ti diamo una bella notizia: scrivere ti permette di fare tutto questo. Lascia spazio all’immaginazione, goditi il privilegio di essere libero.
Insomma, nessun limite di genere o di argomento. Vogliamo essere sconvolti, questo sì, ma vogliamo un racconto inedito, essere guidati nel magma di una storia che è frutto delle tue idee e dei tuoi tormenti. E non vediamo l’ora di leggerti.
I migliori racconti saranno pubblicati su Magma Magazine.
Come partecipare?
- Puoi inviare un racconto inedito (uno solo!) a redazione@magmamag.it entro il 30 novembre 2022, inserendo come oggetto della mail: TEMA LIBERO_NOME AUTORE/PSEUDONIMO_TITOLO DEL RACCONTO;
- Font da utilizzare: Times New Roman;
- Il racconto deve avere una lunghezza massima di 10.000 caratteri (spazi inclusi);
- Scrivi in calce le tue informazioni di contatto (email – numero di cellulare).
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!