CODA: il film premio Oscar che non dovremmo sottovalutare

1 minuto di lettura

A CODA è accaduto il peggio: ha vinto l’Oscar. Ora vive di confronto, delle stilettate dei delusi e degli scudi non richiesti. Nella nebbia di discorsi che si accumulano all’indomani della 94esima edizione degli ambiti premi Oscar ci si chiede la ragione di una vittoria prevista, ma forse non capita.  

Può darsi che Coda meritasse il premio, oppure no. Molti film sono stati ignorati. Persino Paul Thomas Anderson torna a casa a mani vuote. Non è giusto? Forse. Ma sono gli Oscar, e più che piangere sui What If, conviene riflettere sui risultati e parlare dei film. La bellezza di Licorice Pizza, o l’imprevedibile unicità di West Side Story, non appassirà perché […]

Leggi la recensione del film premio Oscar Coda su NPC Magazine:

Redazione MM

Che cos’è Magma Magazine?

Siamo una squadra di ragazze e ragazzi che prova una passione a dir poco travolgente per la letteratura. Come una dirompente eruzione vulcanica.

Troppo spesso, nell’immaginario collettivo, la letteratura viene percepita come elitaria, o associata solo alle noiose lezioni scolastiche – con ansia da interrogazione annessa.

Vogliamo ribaltare questa prospettiva. Vogliamo raccontare opere e autori con uno stile fresco e appassionato. Proprio come l’esplosione di un vulcano, vogliamo far risvegliare nei lettori l’amore dormiente per il meraviglioso mondo dei libri, in tutte le sue magmatiche forme.

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni», diceva Francis Scott Fitzgerald. Noi crediamo che la letteratura sia appartenenza, che la letteratura sia di tutti. E con Magma Magazine vi accompagniamo in questo viaggio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.