L’amica geniale 3: un’importante conferma

1 minuto di lettura

“Tu sei stata fortunata Lenù”, “tu hai studiato, hai faticato”, “te lo sei meritato”: sono queste le parole che risuonano più volte negli episodi della nuova stagione della serie TV Storia di chi fugge e di chi resta, terzo capitolo della saga L’amica geniale, tratta dai libri di Elena Ferrante e firmata Rai e HBO, diretta per la prima volta da Daniele Luchetti (Lacci).

Storia di chi resta e di chi fugge, dove eravamo rimasti

Napoli, anni 70. Lila e Lenù hanno ormai preso strade diverse. Dopo la fine del matrimonio con Stefano Carracci, Lila (Gaia Girace) lavora come dipendente al Salumificio dell’amico d’infanzia Bruno Soccavo. Le terribili condizioni di lavoro a cui è sottoposta la spingono a una maggior consapevolezza del suo […]

Leggi la recensione de L’amica geniale 3 su NPC Magazine:

Redazione MM

Che cos’è Magma Magazine?

Siamo una squadra di ragazze e ragazzi che prova una passione a dir poco travolgente per la letteratura. Come una dirompente eruzione vulcanica.

Troppo spesso, nell’immaginario collettivo, la letteratura viene percepita come elitaria, o associata solo alle noiose lezioni scolastiche – con ansia da interrogazione annessa.

Vogliamo ribaltare questa prospettiva. Vogliamo raccontare opere e autori con uno stile fresco e appassionato. Proprio come l’esplosione di un vulcano, vogliamo far risvegliare nei lettori l’amore dormiente per il meraviglioso mondo dei libri, in tutte le sue magmatiche forme.

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni», diceva Francis Scott Fitzgerald. Noi crediamo che la letteratura sia appartenenza, che la letteratura sia di tutti. E con Magma Magazine vi accompagniamo in questo viaggio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.