The Marvelous Mrs Maisel 4, cronaca di una stagione che ha cambiato tutto

1 minuto di lettura

Chiamate un fabbro, hanno rotto Midge. La fantastica signora Maisel non funziona più. Episodi confusi, belli da vedere ma dedicati a comprimari resi protagonisti, mentre sul fondo si nasconde la più frizzante leader della tv. Tutto sotto controllo, “è solo una fase”. Forse la migliore, seppur ci obblighi a rinunciare per un po’ alla signora Maisel pronta a spaccare il mondo. Per un attimo, dopo il ritorno di The Marvelous Mrs Maisel 4 su Prime Video, abbiamo creduto che potesse essere tutto come prima. Ma sono stati due lunghi anni d’attesa, appesi a un finale di stagione senza precedenti. Ora manca qualcosa: il jazz sferzante di una battuta lanciata su piccoli schermi implosi nel colore. Ma questa serie non ha scuse, solo argomentazioni. E il suo finale è un valido motivo per capire che prima di […]

Leggi l’analisi della quarta stagione di The Marvelous Mrs Maisel su NPC Magazine:

Redazione MM

Che cos’è Magma Magazine?

Siamo una squadra di ragazze e ragazzi che prova una passione a dir poco travolgente per la letteratura. Come una dirompente eruzione vulcanica.

Troppo spesso, nell’immaginario collettivo, la letteratura viene percepita come elitaria, o associata solo alle noiose lezioni scolastiche – con ansia da interrogazione annessa.

Vogliamo ribaltare questa prospettiva. Vogliamo raccontare opere e autori con uno stile fresco e appassionato. Proprio come l’esplosione di un vulcano, vogliamo far risvegliare nei lettori l’amore dormiente per il meraviglioso mondo dei libri, in tutte le sue magmatiche forme.

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni», diceva Francis Scott Fitzgerald. Noi crediamo che la letteratura sia appartenenza, che la letteratura sia di tutti. E con Magma Magazine vi accompagniamo in questo viaggio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.